Strategia e etica
ingredienti virtuosi

in Italia ogni giorno consumiamo una montagna di contenitori in polistirolo che vivrà per centinaia di anni!
Sono già banditi in California dal 2014, a New York dal 2017 e in Francia dal 2020 le stoviglie usa e getta in plastica.

GIMA DISPOSABLE propone una soluzione virtuosa

il vassoietto di polpa di cellulosa

  • SHARE:

Eco Sostenibile, non distrugge la terra

scarti vegetali: canna da zucchero, paglia etc.

Zero consumo di acqua

i nostri impianti riciclano l’acqua

Minimo consumo di energia elettrica

produciamo con l’energia solare

Dopo l’utilizzo va nell’umido

contenuto e contenitore Compost al 100%

Filiera interamente tracciabile

dalla materia prima allo smaltimento

Minori costi di trasporto

nessun viaggio intercontinentale

Materie prime sostenibili

AlterEco impatto zero

Materie prime sostenibili significa lasciare alle generazioni future un pianeta vivo e vitale, e se possibile migliore di quello che abbiamo trovato.

“Our mission, zero emission”: abbiamo creato l’unico impianto green in Italia che parte da scarti vegetali provenienti da altre filiere produttive per la realizzazione di imballi alimentari e non.

AlterEco impatto zero

Gli scarti vegetali

L’impianto della Gima permette produzioni in fibre vegetali modellate a partire da qualsiasi pianta. Attualmente utilizziamo il sottoprodotto di lavorazione della canna da zucchero.

Stiamo collaborando con vari istituti di ricerca per definire una filiera nazionale che valorizzi scarti di lavorazione a Km0!

La composizione 100% naturale permette la piena compatibilità del prodotto con il contatto alimentare e la resistenza alle temperature consente di avere prestazioni ottimali. Inoltre la produzione in Italia e il rispetto delle normative italiane e europee garantisce la tracciabilità e la sicurezza del packaging.

dalla produzione allo smaltimento

ecologici ecosolidali ecosostenibili

Tutti i prodotti AlterEco impatto zero sono riconosciuti e certificati biodegradabili, compostabili al 100% e sono smaltibili con i rifiuti organici.

biodegradabili

100%

compostabili

100%
Grazie all’ampia gamma di forme e dimensioni, la linea AlterEco soddisfa al meglio le diverse esigenze degli operatori professionali di servizi di ristorazione di massa e di confezionamento alimentare.

BICCHIERI

Molteplici dimensioni di BICCHIERI per ogni tipo di bevanda, dal caffè al drink, dal cappuccino al cocktail. Possibilità di coperchio per bibite da asporto.

PIATTI

PIATTI piani lisci o con separatore, fondi, piattini e ciotole, ideali per pasti completi, sia freddi che caldi, dall’antipasto al dessert.

POSATE

Ergonomiche e resistenti le POSATE realizzate in PLA garantiscono comodità e sicurezza. Forchette, coltelli e cucchiai per ogni utilizzo, anche per cibi molto caldi.

TOVAGLIOLI

Morbidi e resistenti, i TOVAGLIOLI assorbono velocemente mantenendo la loro integrità.

CONTENITORI

Pratici e funzionali, i CONTENITORI sono particolarmente adatti per la conservazione di cibi freschi come panini e insalate. Forme e dimensioni secondo esigenze di consumo.

COPERCHI

I COPERCHI dei bicchieri e dei contenitori sono in PLA